13/1: Con/Divise. Riflessioni sul tema del Conflitto

conflitto nuova proposta per sitoIn una fredda serata due porcospini decidono di riscaldarsi stringendosi il più possibile uno contro l’altro, ma si accorgono ben presto di pungersi con gli aculei.

Allora si allontanano, tornando però a sentir freddo.

Dopo tante faticose prove i due porcospini riescono a trovare la giusta posizione che permette loro di scaldarsi senza pungersi troppo

 

Sabato 13 gennaio 2018 dalle 15.30 alle 18.30, nello Spazio da Vivere, vi aspettiamo per il secondo appuntamento organizzato dalla socie dello Sportello degli Sportelli per riflettere insieme sul tema del Conflitto.

Il titolo dato all’incontro è: “Con/Divise”, proprio per sottolineare come dalle differenze si possano raggiungere accordi e sviluppare progetti comuni pur nella diversità di pensiero e modo di essere.

Un’occasione da non perdere per riprendere il filo dei temi già affrontati nell’incontro dedicato all’accoglienza ma questa volta con particolare riferimento al conflitto e alla sua gestione.

L’incontro si svolgerà in forma di laboratorio con i vari gruppi della Casa, a partire da stimoli delle operatrici dello Sportello degli Sportelli.

Avremo modo di sperimentare, attraverso un gioco di gruppo, una pratica di gestione di conflitto, confrontandoci tra noi e condividendo le nostre riflessioni.

Ci aiuterà ancora una volta la visione di spezzoni di film sull’argomento, che serviranno a fornire spunti per la discussione.

 

 

 

 

 


CONDIVIDI: OPPURE: