giacobinola-continentaleAnche quest’anno la Casa delle Donne ospita Book City, una manifestazione organizzata dal Comune di Milano e dedicata ai libri e alla lettura da vari punti di vista e in svariati contesti. L’evento si svolge in diversi punti della città durante l’arco di un fine settimana.

La Casa, attraverso il lavoro del gruppo Libr@rsi, che ormai da tre anni si occupa di organizzare l’evento, ha scelto il tema dell’autobiografia selezionando due testi di autrici contemporanee, ritenuti significativi.

Si tratta di Ritratto di famiglia con bambina grassa scritto da Margherita Giacobino e edito da Mondadori nel 2015 e La continentale scritto da Silvana La Spina e edito da Mondadori nel 2014.

Il 19 novembre, alle ore 18, saranno presenti all’evento entrambe le autrici che, dopo una breve introduzione di Filomena Rosiello, del direttivo della Casa, dialogheranno con Laura Lepetit, fondatrice della casa editrice La Tartaruga, che coordinerà anche il dibattito con il pubblico. Il gruppo Libr@rsi, in accordo con le autrici, ha selezionato alcuni brani dei due testi, che saranno letti da Laura Viganò.

Clicca sul volantino se vuoi stamparlo e passareparola. Grazie!

volantinobookcity16bis