6/11: festa Bibliomediateca, arriva il prestito di libri

All’inizio del 1910, una donna chiede libri in donazione alla Biblioteca Pubblica di New York sulla Fifth Avenue

All’inizio del 1910, una donna chiede libri in donazione alla Biblioteca Pubblica di New York sulla Fifth Avenue

Udite udite!

La Bibliomediateca della Casa delle Donne  si apre al prestito e alla consultazione dei libri.

Lunedì 6 novembre dalle ore 17 festeggeremo l’inaugurazione con un rinfresco e la presentazione delle attività. Saranno  illustrate le finalità della biblioteca, che, pur nelle sue modeste dimensioni  (per ora circa 1500 volumi ), propone la sua specificità di luogo non elitario, aperto alle socie, e alle donne del quartiere e della città.

La Bibliomediateca sarà non solo una stanza tutta per noi destinata alla lettura, all’informazione e alla trasmissione di memoria (in particolare pratiche, teorie e storia dei femminismi, dei saperi e della creatività delle donne), ma sarà anche uno spazio di incontro e di diffusione di idee attraverso conferenze, presentazione di libri ed eventi culturali. In futuro sarà poi sviluppato l’aspetto informatico e digitale al fine di creare un punto di snodo,  all’interno della più ampia rete delle biblioteche, dove poter effettuare ricerche on-line, accedere a banche dati, costruire bibliografie e leggere documenti in formato digitale.

Partecipate numerose e continuate a contribuire con donazioni di vostri  libri

Per il 6 novembre lanciamo la campagna UN LIBRO NUOVO PER LA BIBLIOTECA.

Lasceremo  alla Libreria Utopia una lista di titoli di libri di più recente pubblicazione, tra cui potrete scegliere un dono per la Bibliomediateca e su cui avrete lo sconto del 10% esibendo la vostra tessera  di socia della Casa (lo sconto varrà anche per altri successivi acquisti presso Utopia). Portate alla festa del 6 il vostro contributo!

Gli orari di apertura della biblioteca saranno dal 6 novembre: lunedì dalle 15,30 alle 19, mercoledì dalle 16,30 alle 19   

                                                                                                                                                                 


CONDIVIDI: OPPURE: