Arrivano i seminari del benessere: ogni sabato

quadro donneOgni sabato di giugno, dalle 16 alle 19, quattro conduttrici professioniste, socie del Gruppo Benessere e Movimento, proporranno quattro seminari-workshop (6-13-20 e 27 giugno), aperti a tutte le donne, ad offerta libera.

Ogni sabato un seminario/workshop diverso tra cui scegliere, ma si possono fare anche tutti per prepararsi a un’estate piena di vitalità:

Sabato 6 giugno: Sii gentile con te stessa – Yoga Mindfullnes

Sabato 13 giugno: Un cerchio di colore e di energia – Disegno del Mandala

Sabato 20 giugno: Il corpo che danza – la Nuova Danza Egiziana

Sabato 27 giugno: Rilassarsi per rivitalizzarsi: Esercizi per il Rilassamento

Per motivi organizzativi è necessario prenotare. Per info e prenotazioni telefonare al 340 0909648

 

Sabato 6 giugno – ore 16-19
SII GENTILE CON TE STESSA

Un programma di 3 ore destinato alle donne, un pomeriggio per imparare a coltivare l’amorevole gentilezza verso noi stesse come base per riconoscere gli stessi bisogni di felicità, protezione, salute e benessere in ogni essere vivente.

Tutte le forme di meditazione sono già una pratica di gentilezza verso noi stessi e  verso le altre persone, ma a volte può essere utile rendere più esplicito questo aspetto, soprattutto quando siamo in balìa di emozioni difficili, distruttive. O stiamo vivendo un momento di difficoltà, che ci fa dire: «C’è qualcosa che non va in me», «Ho sbagliato tutto», «Non sono abbastanza», «Aiuto!».

Inizieremo con movimenti in consapevolezza alla portata di tutte, pranayama energizzanti, dall’effetto quasi euforizzante per poi esplorare insieme la pratica della Gentilezza Amorevole.

Se non hai mai meditato, o praticato Yoga, non preoccuparti, questo workshop è aperto ad ogni livello di pratica, ci prenderemo tutto il tempo e tutte le pause per familiarizzare con qualità che sono già in noi, e lo faremo con gentilezza, appunto.

Cosa Portare: il proprio tappetino da Yoga (in ogni caso la Casa delle Donne ne è provvista), un cuscino o una coperta.

Per info e prenotazioni (è necessario prenotare): silviabyoga@gmail.com (mindfulyogalab)

 

Sabato 13 giugno – ore 16 – 19
DISEGNO DEL MANDALA

Il Mandala è un modello spirituale, suggerisce un’immagine simbolica dell’individuo e del mondo. Solitamente ha la forma di un cerchio e ha un centro, infatti Mandala è una parola sanscrita che significa “cerchio” o “circolo” .

Disegnare il Mandala è un’esperienza che stimola la creatività e l’integrazione di funzioni diverse come il pensiero e le emozioni. Verranno utilizzati colori acrilici, matite colorate, pennarelli e materiali diversi (come sabbia, oggetti ecc.). Disegnare e colorare il Mandala sono esercizi che mettono in “movimento” emozioni e pensieri positivi. Aggiungiamo a tutti questi benefici la possibilità di disegnare il Mandala insieme: il gruppo favorisce la condivisione, lo scambio e l’empatia, così importanti per il benessere psico-fisico!

Per motivi organizzativi è necessario prenotare telefonando al 340 0909648

 

Sabato 20 giugno – ore 16-19
LA NUOVA DANZA EGIZIANA

Una sensibilità contemporanea per approcciare un repertorio antico: incontriamo i movimenti delle nuova danza egiziana.

Nel seminario esploreremo i movimenti controlaterali che sostengono la camminata e aprono alle spirali. Camminate in due tempi, giri e piccoli salti saranno il leit motiv della sequenza che impareremo.

Occorrente: portate con voi abtiti comodi e alcuni foulard

Per motivi organizzativi è necessario prenotare telefonando al 370 30 48 989

 

Sabato 27 giugno – ore 16-19
RILASSARSI  PER  RIVITALIZZARSI

Seminario su tecniche di rilassamento

Rilassarsi significa allentare le tensioni eccessive, inutili e dannose per la persona nel suo insieme, tensioni dovute a stress, nervosismo, preoccupazione, ansia, rabbia. Impariamo delle semplici tecniche da utilizzare autonomamente per distendere la muscolatura esterna e interna e le tensioni mentali, riuscendo così a respirare meglio, a sentirci più padrone delle situazioni in cui viviamo, a scegliere con maggiore lucidità.

Sperimentiamo, inoltre, delle semplici meditazioni per risvegliare in noi un senso di pace interiore.

Il seminario è aperto a tutte le donne dai 10 anni in su.

Occorrente: portate con voi un quaderno e una penna, abiti comodi, calzettoni, una felpa.

A tutte le partecipanti verranno donati degli appunti e un CD.

Per motivi organizzativi è necessario prenotare telefonando al 370 30 48 989

 


CONDIVIDI: OPPURE: