L’evento è esserci: la festa e gli eventi futuri

Eccoci qui, il Gruppo Eventi. Per noi la Festa è stata una bella sfida, una sfida ben pensata e ben organizzata. A voi è piaciuta? A noi molto! Se siete venute alla Festa, avrete sicuramente partecipato alla presentazione della nostra Jennifer e il suo corso: “Il corpo della voce”, ma forse non vi siete accorte di un altro nostro piccolo intervento, una presentazione di ciascuna di noi in forma di “ritratto”…

festaE perché questa presenza apparentemente silenziosa? Perché fino ad oggi la nostra principale attività è stata di supporto agli altri gruppi, alle iniziative della Casa, coordinando, sistemando, connettendo sia le varie necessità sia i cavi che permettono le proiezioni, l’amplificazione, l’illuminazione dei vari set.

Anche durante la Festa, il gruppo era disseminato fra le varie attività, chi al catering, chi al tesseramento, chi al funzionamento della strumentazione tecnica, chi ad intrattenere “mamme e bimbi”, chi correndo qui e là per rispondere a tutte le necessità. La vera soddisfazione (per quel poco che ciascuna di noi ha potuto vedere) è stata sentire il fermento e la vivacità che abitava ogni singolo spazio della Casa e l’orgogliosa consapevolezza di aver contribuito in maniera sostanziale alla riuscita di questa bella iniziativa.

Vogliamo dire che siamo parte del “tessuto connettivo” della Casa? Sì, ma non solo. Abbiamo un’anima “trasversale”, un’identità fluida, curiosa e attenta anche alle tematiche culturali: teatro, cinema, musica, mostre… Ad esempio, oltre a quelle già in atto, ci stiamo impegnando ad imbastire, per tutte le nostre socie, interessanti convenzioni con Teatri e Cinema di Milano che offrono un’attività indipendente e di ricerca. Ma anche altre nuove convenzioni “di servizio” come quelle con alcuni Bed&Breakfast e bar della nostra zona.

Insomma, “stiamo lavorando per tutte noi” con entusiasmo e passione. Ma siamo ancora troppo poche! Come abbiamo scritto su uno dei piccoli pannelli in mostra durante la Festa, “L’evento è esserci!” Partecipare! Unirsi alle meravigliose donne della Casa per FARE, CONDIVIDERE e CREARE INSIEME uno spazio di incontro fra donne diverse e diverse culture, attività e informazione, elaborazione di tematiche e pratiche “femminili”, momenti di conoscenza e anche di puro divertimento.

Noi stiamo già pensando al futuro prossimo… per stare ancora insieme, sempre di più e sempre meglio! A presto!


CONDIVIDI: OPPURE: