Integral Yoga: l’unione tra mente e corpo

integral yoga casa delle donne

Un momento della lezione di Federica

Nel corso di Integral Yoga della Casa delle donne riportiamo l’attenzione sulla prima e fondamentale azione del nostro corpo: respirare. E imparando a farlo con una nuova consapevolezza, sciogliamo le tensioni, acquistiamo flessibilità, calmiamo la mente e diventiamo più vitali.

Se il corpo cambia, cambia lo spirito e se lo spirito cambia il cosmo intero si modifica”. Questo insegna da 5mila anni lo Yoga. Antichissima scienza della vita, non solo pratica di benessere fisico. Yoga significa unione. Tra mente e corpo, tra sé individuale ed entità universale, tra interno ed esterno.

Non è necessario possedere chiavi intellettuali e filosofiche per accedere ai benefici della pratica che è accessibile a tutti e dalla quale ognuno può trarre benefici secondo i suoi bisogni. Studi e ricerche in ambito medico, psicologico e sociale evidenziano che la pratica fisica regolare, abbinata a tecniche di respirazione, meditazione e rilassamento, ha un impatto diretto e benefico sul sistema fisico, mentale ed emozionale, regola cura e previene lo sviluppo di molte patologie organiche.

La pratica consapevole e regolare aiuta inoltre a gestire lo stress e a sostenere l’equilibrio psicofisico e relazionale degli individui anche in momenti di tensione, fatica, disagio o malattia.

Conduce: Federica Neeff
Giorno: martedì dalle 18,30 alle 19,30


CONDIVIDI: OPPURE: