Ricerca Fondi

ricerca fondiQuesto è il gruppo ricerca fondi, che si occupa di trovare le risorse economiche necessarie al funzionamento della casa e alla realizzazione dei suoi progetti.

Al di là della difficoltà di questo compito, spesso la nostra attività consiste nella ricerca di soluzioni, talvolta anche creative, alle necessità pratiche della Casa.

Più nello specifico ci occupiamo di: monitorare le possibili fonti di donazioni e finanziamenti, mappare le esigenze di fondi della Casa, collegare progetti a potenziali donatori e aiutare i diversi gruppi a elaborare progetti secondo le modalità richieste dai donatori. In altre parole cerchiamo di rendere concrete le idee che animano le Casa.

Per fare ciò è molto importante mantenere contatti con tutti gli altri gruppi, per capire quali sono le necessità e quali soluzioni si possono trovare.

Il nostro gruppo è piuttosto eterogeneo, abbiamo tutte provenienze e formazioni diverse. Ne risulta un mosaico di competenze e stili con cui ci completiamo a vicenda. Quello che sicuramente ci accomuna è la passione per i progetti e la loro realizzazione, ingrediente indispensabile per l‘impegno che la ricerca fondi richiede, sia in termini di tempo, sia in termini di disponibilità ad imparare, sia di voglia di mettersi in gioco.

Al momento la nostra attività si è concentrata soprattutto sulla partecipazione a bandi proposti da fondazioni e sulla ricerca di fondi da privati e aziende. È nostra intenzione ampliare le modalità di raccolta fondi.

 

partecipa_sm


CONDIVIDI: OPPURE:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *