È partita la nostra campagna di crowdfunding!
La Casa delle donne di Milano lancia una sfida:
creare lo SPAZIO DA VIVERE, un luogo dove far star bene e accogliere tutte le donne.
Sarà una caffetteria, ma anche uno spazio per organizzare mostre, spettacoli, incontri, feste, laboratori e altro ancora. Uno spazio che ora manca nell’ex scuola che quasi due anni fa abbiamo avuto in concessione dal Comune di Milano in via Marsala 8, fatta di corridoi e aule.
Abbiamo cercato bandi, ottenuto il sostegno di due fondazioni e i lavori edili sono ora a buon punto. Alcune opere sono state realizzate in autocostruzione, come il bellissimo pavimento e la porta in terra cruda, vere opere d’arte collettiva.
Il progetto di ristrutturazione, pensato dalle nostre socie architette, prevede la demolizione di alcuni muri, l’apertura di un’uscita sul cortile interno e la realizzazione di una cucina-laboratorio.
Per la parte che ancora ci manca chiediamo aiuto a tutte e tutti con una campagna di crowdfunding. Sono necessari un banco bar, tavolini, sedie, luci, stoviglie, attrezzature tecniche, supporti per l’esposizione di quadri, un palco e tutti gli arredi per lo spazio esterno.
Come dice Angela Finocchiaro, la nostra speciale testimonial, “lo Spazio da vivere della Casa delle donne sarà il centro delle attività con mostre, spettacoli, incontri, feste… Insomma, si potranno davvero esprimere i talenti delle donne! Un luogo dove tutte, ma proprio tutte, potranno trovarsi per un caffè, un aperitivo, una cena e stare bene insieme! La tua donazione, anche piccola, farà la differenza!”.
Il costo totale dell’intervento ammonta a 125.000 euro; abbiamo ricevuto da Fondazione Cariplo 70.000 euro e 15.000 euro dalla Fondazione 7 Novembre: ci mancano 40.000 euro.
È possibile versare il proprio contributo sulla piattaforma di Produzioni dal Basso (http://linkpdb.me/9047) nella quale abbiamo caricato tutti i materiali realizzati per la campagna.
Tutti i nomi delle donatrici e dei donatori che acconsentiranno verranno pubblicati sul nostro sito. Sono anche previsti dei riconoscimenti speciali per i donatori e le donatrici più generosi.
Abbiamo 45 giorni per realizzare questo sogno: ci dai una mano? Ogni contributo sarà indispensabile per farcela.