E’ il giorno dell’inaugurazione della “Casa delle Associazioni e del Volontariato di Via Marsala”, Zona 1 , di cui fa parte anche la nostra Casa delle Donne che ha sede al piano terra dello stesso edificio di via Marsala 8.
La Casa delle Donne sarà presente con le altre associazioni in uno dei gazebo che saranno collocati all’esterno e sarà aperta durante tutta la manifestazione, che avrà luogo dalle 11 alle 18.
Dentro alla Casa delle Donne si potranno vedere i filmati e le fotografie che documentano la nostra attività dall’8 marzo scorso a oggi, si troveranno schede e materiali informativi, sarà possibile fare la tessera aggiungendosi al folto gruppo di oltre 1500 donne che sono già socie.
Al primo piano, nelle aule della Casa delle Associazioni e del Volontariato, nella Palestra al piano seminterrato, nel cortile esterno e fuori, nella vie Milazzo e Marsala, ci sarà una vera non stop di iniziative promosse dalle Associazioni del Volontariato: dai laboratori per bambini alle danze etniche, dai concerti e letture di poesie alle interviste su strada condotte dai Consultori Laici. Nell’aula conferenze e nell’auletta 2 della Casa del Volontariato si discuterà di cibo, di adolescenti, di consultori e giovani, di usura e gioco d’azzardo, di anziani, di integrazione, di educazione alla legalità, di sicurezza stradale e di molti altri temi. Nella Palestra al piano interrato di via Marsala 8 la Casa delle Donne organizza alle 12 “Esperienze in movimento”. Seguiranno dimostrazioni di difesa personale, di fisioterapia, di danze.