Siamo tutte invitate all’Open Day della Bibliomediateca, che si terrà nel giardino della Casa (in caso di pioggia, nello Spazio da Vivere) nel pomeriggio/sera del 7 ottobre. La Bibliomediateca riapre la consultazione e il prestito dei suoi 3.000 volumi, presenta la sua storia e le sue attività, e i progetti per l’immediato futuro che hanno in preparazione il gruppo omonimo insieme a Libr@rsi.
Stiamo lavorando per ampliare molto l’apertura alle socie, per inserirci nel circuito nazionale delle biblioteche (SBN), per proseguire le minirecensioni nella rubrica Lo consiglio perché, per realizzare incontri tra poete sul tema del rapporto madri/figlie nella poesia contemporanea (13 ottobre), un dialogo tra editrici femministe (14 novembre), un pomeriggio di studio su Anna Maria Ortese (28 novembre) e tante altre cose.
Stiamo allargando i nostri contatti con autrici ed editrici femministe. Verso le 18 potrete assistere a un recital di poesie, composte e lette da Rita Bonfiglio. Abbiamo bisogno della collaborazione più ampia possibile da parte delle socie. Durante l’Open Day potrete, a gruppi di 10, visitare il locale della Bibliomediateca e la sua dotazione libraria. Venite a trovarci, dal 6 ottobre in poi. Non perdete l’occasione dell’Open Day!