È diventato ormai un appuntamento fisso che vede un’affluenza continua di clienti affezionate, cade due volte l’anno (Covid permettendo!), una in primavera e una in autunno, come le più blasonate sfilate della moda a Milano.
Il Gruppo delle Mercanti – una decina di socie sensibili all’argomento di una moda “non” consumistica, che passano giornate a raccogliere e classificare quello che viene consegnato – è in piena attività e sta raccogliendo abiti e oggetti.
Quest’anno l’edizione autunno-inverno si fa più lunga per permettere di diluire le entrate e poter visitare con calma il mercatino rispettando tutte le cautele.
Per chi dovesse stare in attesa, il nostro bar è aperto e se il tempo lo permetterà, si potrà fare una sosta nel nostro rigoglioso giardino.
Che cosa troveremo? Oggetti vari, bigiotteria, collane, orecchini, borse, scarpe, scampoli di stoffa, pizzi e merletti… la novità è un piccolo ma pregiato angolo del vintage. E poi, naturalmente, vestiti: camicie, giacche e giacconi, abitini, pantaloni, gonne, sciarpe. I prezzi sono, come sempre, più che popolari: da 2 a 10 euro, al massimo 25 per qualche capo d’antan: l’obiettivo è raccogliere fondi per l’autofinanziamento della nostra Casa.
Vi aspettiamo allora: per fare un divertente shopping solidale e responsabile in compagnia, rivederci “in presenza”, fare affari e scambiare quattro chiacchiere. Quasi impossibile andar via a mani vuote!
L’inaugurazione sarà giovedì 21 ottobre alle ore 17:00.
Le vendite andranno avanti fino a lunedì 25 ottobre.
Il mercatino sarà aperto ogni giorno dalle 11:00 alle 19:00.
Gli ingressi rispetteranno le norme anti-Covid.
Ingressi con Green Pass, controllati e contingentati.