Stiamo organizzando il primo mercatino del riuso e del riciclo finalizzato alla raccolta di fondi per l’autofinanziamento della Casa. Nel mese di giugno, dal 19 al 21, avrete la possibilità di aggiudicarvi, a prezzi accessibili, cose utili e cose futili, o magari inutili, dall’abbigliamento alla bigiotteria, dall’oggettistica al cibo.

Il nuovo e gustoso evento Da Te a Me lancia anche un appello a tutte voi: la buona riuscita del nostro primo Mercatino dipenderà dai “doni” e dalla generosità di ciascuna di voi socie e sostenitrici.

LiviaSismondi_P1060110

I concetti chiave dell’evento sono: “effetto svuota” e “effetto riempi”.

Svuota gli armadi dei tuoi abiti buoni che sono diventati un po’ stretti o un po’ larghi, svuota i cassetti dai gingilli e dai bijou che non utilizzi più. Togli da sopra i mobili le tante cianfrusaglie accumulate, fai ordine in cucina e seleziona gli utensili doppi o tripli (spremiagrumi, sbucciapatate, servizio di tazzine, cavatappi…). Vai nella cameretta dei bambini o dei nipotini e riempi uno scatolone di abitini e tutine utili e ancora fruibili, non dimenticare i tanti bei giochi… ti avanza una bicicletta che occupa spazio in cantina, un aspirapolvere funzionante, una tovaglia coi pizzi, una gabbia per il pappagallo e forse anche con il pappagallo? Sei produttrice di vino, miele, olio, marmellata, biscotti? Porta tutto quel che vuoi e che puoi alla Casa delle Donne in via Marsala 8. Più oggetti belli e curiosi darai, più il mercatino sarà ricco e variegato, e niente rimarrà invenduto. Soprattutto, la nostra Casa ne avrà beneficio e potrà realizzare nuovi progetti.

Contiamo sulla vostra partecipazione: venite numerose a curiosare al mercatino Da Te a Me, portate amiche, colleghe, mamme, nonne, bisnonne, figlie, zie, nipoti, sorelle. Ognuna di voi troverà certamente qualcosa di bello a prezzo concorrenziale per riempire di nuovo armadi e cassetti di piacevoli capi di abbigliamento o oggetti, passati da Te a Me e ricchi dei vissuti di tutte noi

vestit

Istruzioni pratiche:

Ritiro della merce:

presso la Casa delle Donne in via Marsala 8, nei giorni:

–    lunedì 9/6, mercoledì 11/6, giovedì 12/6, venerdì13/6: dalle 17,30 alle 19,30

–    sabato 14/6 con orario continuato

portate: abbigliamento di preferenza femminile, anche infantile, oggettistica, gingilli, bigiotteria, cappelli, giochi per bimbi e adulti, modernariato, antiquariato, utensili, chincaglierie, cibo a lunga conservazione ecc.

Raccomandiamo che quanto decidete di portare e di offrire alla Casa sia “grazioso”, pulito e in buono stato.

cdm

Il mercatino Da Te a Me

si svolgerà nella Casa delle Donne in via Marsala 8 nei giorni:

–         giovedì 19/6, venerdì 20/6: dalle ore 16 alle 19,30

–         sabato 21/6: dalle ore 11 alle 19,30 non stop

Venite a spulciare al mercatino: ci divertiremo e alla fine brinderemo tutte insieme. Invitiamo le socie a portare da bere e da mangiare.

torte