di Antonella Nappi
Prima delle elezioni politiche del settembre 2022, 17 socie della Casa scrissero “Vogliamo votare contro la guerra”. Non volevamo venisse distrutta l’economia italiana nelle sue relazioni internazionali, né entrare in guerra con la Russia. Non volevamo distruggere territori e beni sociali, non volevamo uccidere né morire. L’ideologia di difendere Confini e Governi con la vita è violenta e patriarcale, ci hanno sempre oppresse i principi astratti maschili del vincere su altri. Siamo per difendere il vivere e ragionare i conflitti.
Vorrei che chi, tra le socie della casa, pretende non vengano inviate armi dall’Italia a paesi in guerra, partecipasse domenica 7 maggio alla Staffetta per la Pace iscrivendosi su staffetta.pace@gmail.com.
Unirà su strade pedonali tutte le regioni d’Italia da Nord a sud, è organizzata da pacifisti e pacifiste. Si percorrerà a piedi un chilometro o poco più.
Per dare vita a un’iniziativa come socie della Casa delle Donne e inserirci in una tappa vicino a Milano serve che almeno una socia abbia l’automobile e un cellulare con Whatsapp. Contattatemi: antonella.nappi@unimi.it.
Per maggiori informazioni: https://michelesantoro.it/2023/04/appello-ai-cittadini-alla-societa-civile-e-ai-leader-politici/