Si conclude con due giornate in via Marsala 8 il Festival dedicato alla cultura lesbica e queer che ha preso il via a Milano il 27 settembre. Giunto alla quarta edizione, quest’anno “Lesbiche Fuorisalone” ha visto la collaborazione con la Casa delle Donne che ospiterà importanti eventi sabato 4 e domenica 5 ottobre.
Lo scopo del Festival è coinvolgere un pubblico il più possibile vasto ed eterogeneo per sperimentare una nuova capacità di stare insieme, più forte della tolleranza e per esplorare la creatività e la ricchezza della produzione culturale lesbica e queer. Incontri, performance, proiezioni, spettacoli e concerti in diversi luoghi-simbolo della città: il programma completo è pubblicato sul sito www.lesbichefuorisalone.it.
Questi gli appuntamenti presso la Casa delle Donne:
Sabato 4 ottobre
ore 14.00 – 18.00 “Simulacri di piacere” con Slavina, “porno-attivista precaria” e laboratorio di poesia “Dall’emozione alla rima”, con Anna Lamberti Bocconi.
ore 18.00 “Audre Lorde”, incontro con Liana Borghi e Margherita Giacobino sulla poetessa e scrittrice americana del Novecento – nera, lesbica, madre – che fu chiamata “Sorella Outsider”.
Domenica 5 ottobre
ore 11.00 “(Perché ne fate) una questione di stato. Dirsi lesbica nell’era del queer”, dibattito con Katia Acquafredda, Milena Cannavacciuolo, Paola Guazzo, Barbara Mapelli, Anita Sonego, Stefania Vulterini.
ore 14.00 – 18.00 “Tango queer”, laboratorio con Francesca Tinti e Yailet Suarez e la replica dei due laboratori del sabato pomeriggio.
ore 16.00 – 18.00 “Maga Raviola”, animazione magia e palloncini per i più piccoli (bambini fino agli 8 anni).