Nella Casa delle Donne, noi trainer del Gruppo Benessere ci preoccupiamo di organizzare per le socie diversi corsi, sempre in un’ottica di armonia mente-corpo. Sappiamo quanto sia importante l’esercizio fisico per mantenere in allenamento anche il cervello, affinché lavori in modo ottimale migliorando le capacità di connessione neuronale, abilità di memoria e nuove capacità di apprendimento.
Siamo trainer professioniste e proponiamo diverse discipline. I corsi che abbiamo attivato sono formati da piccoli gruppi, 6-8 persone, a volte anche meno. Questo ci dà la garanzia di seguire tutte nel miglior modo possibile, con cura, attenzione e sguardo personalizzato. Le lezioni sono diverse dagli allenamenti nelle palestre, perché focalizzate sulle partecipanti e sulle loro esigenze.
Le sessioni di allenamento durano dieci lezioni, il minimo per vedere i risultati e decidere se continuare per altre sedute. L’intensità degli esercizi varia a seconda delle capacità delle partecipanti, cercando di attivare lo spirito cooperativo e mai performante. Ciò significa che se in un gruppo ci sono livelli diversi, le allieve più esperte trainano e incoraggiano, contribuendo a far sentire lo spirito di sorellanza anche nella pratica sportiva.
Per alcune discipline invece i gruppi sono di livello omogeneo, e questo garantisce un apprendimento mirato. L’allenamento in piccoli gruppi qui nella Casa è anche una esperienza sociale divertente e, perché no, anche intima. I corsi sono INCLUSIVI, non si è solo un numero, ma si diventa una comunità di fitness e benessere seguite e apprezzate, libere di fare amicizia e sviluppare un senso di appartenenza allo spazio.
I corsi sono economicamente convenienti, poiché i piccoli gruppi sono una via di mezzo tra l’allenamento individuale (a volte noioso) e quelli affollati delle palestre. Ricordiamoci sempre però che, con le quote che chiediamo, si aiuta la Casa delle Donne a sostenersi e a continuare a esistere.
Gruppo Benessere