Si approssima l’8 marzo, e con l’avvicinarsi della data molte ci chiedono che cosa organizzerà la Casa per la giornata della donna.L’anno passato abbiamo preparato per tutte una grande festa partecipata; la nostra Casa apriva i battenti e la coincidenza delle date sembrava cadere a pennello.
Abbiamo appena iniziato il nostro secondo anno di vita, celebrato anch’esso con una festa, e le sfide che ci aspettano sono molte; siamo certe che molte saranno le ragioni per stare insieme e fare ancora festa perché, per noi, ogni giorno dell’anno è la giornata della donna.
Vogliamo però esserci comunque e quest’anno, per l’8 marzo, dalle 16 alle 19, apriremo la Casa alle socie e a tutte e tutti coloro che vorranno venire a trovarci e fare merenda, visitare la casa, chiacchierare con noi, fare o rinnovare la tessera.
Il gruppo Libr@rsi organizzerà un reading e sollecita tutte coloro che interverranno a portare e leggere la propria poesia preferita.
Il gruppo Benessere e Movimento proporrà
– il percoso-gioco Gimkana: per andare dove devo andare… come mi devo muovere?;
– lo yoga della risata;
– Chicche di LAB14 – improvvisazioni: muoversi con gioia, consapevolezza… e musica.
Noi tutte stiamo lavorando per raggiungere nuovi traguardi; il più grande è certamente quello del nostro Spazio da vivere. Quando lo avremo realizzato la Casa si aprirà ancora di più alle donne della città.
E presto aprirà anche la Bibliomediateca, un altro spazio della Casa destinato alla cultura e aperto a tutte le socie.
Anche queste saranno ottime occasioni per festeggiare insieme.