Quando si parla di vitalità ci si riferisce alla nostra energia, alla nostra salute e anche alla capacità di godersi la vita. Bisogna scoprire chi siamo, conoscersi e accettarsi nel profondo, raggiungere la pace per sperimentare un senso di vitalità non solo fisico ma di tutto il nostro essere. La pratica del kundalini Yoga offre molti strumenti per scoprire il potenziale e la vitalità dentro di noi accrescendo la coscienza del nostro corpo e contrastando i fattori che tendono a diminuirla.
Lo yoga Kundalini è una disciplina diffusa in occidente da Yogi Bhajan, un grande maestro che ci ha messo a disposizione un’eredità di conoscenze e tecniche antiche che si trasmettevano da maestro a discepolo in oriente da migliaia di anni. È chiamato lo yoga della consapevolezza perché attraverso la pratica si diventa sempre più coscienti del proprio potenziale e delle proprie capacità. Ogni lezione unisce sequenze in movimento (Krya), tecniche di respirazione, posizioni delle mani (mudra), recitazione di mantra, meditazione e rilassamento.
È uno yoga adatto a tutti e non richiede conoscenze o abilità particolari, aiuta a fronteggiare la vita quotidiana piena di pressioni e impegni con una nuova vitalità e un rinnovato equilibrio, rende inoltre il corpo più flessibile e tonico, il sistema nervoso si rafforza e si bilancia il sistema ghiandolare.
Conduce: Daria Priori
Giorno: mercoledì dalle 10,30 alle 12,00