Mandiamo i più sentiti saluti dal cuore del Rojava, alzandoci in piedi per la pace e per l ‘amore per tutta l’umanità, a tutti coloro che vivono in una situazione difficile a causa della pandemia causata dal corona virus. Questo virus è costato migliaia di vite e influenza fortemente la sicurezza sociale, politica ed economica globale. Il danno è molto più grande delle conseguenze della guerra. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ciò ha causato una catastrofe globale in molti paesi.
L’umanità sta vivendo un momento storico ed è esposta a malattie e catastrofi che sono costate migliaia di vite.
Noi, le donne del Movimento Kongra Star, ci stiamo organizzando in Rojava e oggi sosteniamo il popolo italiano e tutte le organizzazioni delle donne che lottano per la libertà e per la dignità.
Ora avete il difficile compito di istruire la società in tutte le aree e su tutti gli aspetti, in particolare sulla salute, in modo che possano proteggersi da questo virus.
Speriamo di superare questa difficile fase con la solidarietà e di sostenere reciprocamente le nostre comunità. Apprezziamo i notevoli sforzi compiuti dall’Italia come popolo e governo per proteggersi dalla diffusione del virus. Chiediamo a tutte le persone del mondo di sostenere la lotta contro questo virus mortale, che rappresenta una grande minaccia per la sopravvivenza dell’umanità.
Auguriamo pace e salute al popolo italiano e a tutti gli altri popoli.
Diplomazia del Movimento Kongra Star