A partire da domenica 29 marzo, la Casa delle donne ospiterà il primo corso di difesa personale. Impareremo il metodo ideato da Dojo Yoseikan, adatto a tutte le donne, senza limiti di età, che ha il suo punto di forza nella sinergia tra pratica delle arti marziali e approccio psicologico.
Attraverso esercizi di facile esecuzione, Stefania, allenatrice di Yoseikan Self Defence®, 2°dan di kick boxing e 1°dan di Kyu Yoseikan Budo, ci insegnerà a gestire l’impulsività, l’aggressività, la paura e tutti quegli stati che costituiscono il nostro patrimonio emotivo.
Lo sviluppo delle potenzialità fisiche ed emozionali arricchisce di fatto la conoscenza di sé e diventa utile per il raggiungimento dell’obiettivo più importante: imparare a reagire.
Questo primo modulo del corso (8 incontri da un’ora e mezza) sarà, quindi, principalmente improntato sulla volontà di reagire perché, purtroppo, è un dato di fatto che il 90 per cento delle donne aggredite rimanga paralizzato dallo spavento e dalla paura.
Il metodo Yoseikan Self Defence® si distingue proprio per questo: oltre alle tecniche di autodifesa, insegna a mettere in pratica una reazione efficace per neutralizzare l’aggressore perché la vera forza è quella mentale che sostiene e consente di usare la forza fisica. La prima cosa in cui credere è che possiamo davvero imparare a difendere noi stesse. Acquisendo questa sicurezza, potremo reagire istantaneamente e in modo efficace.
La prima lezione sarà una prova gratuita per tutte. Vi aspettiamo domenica 29 marzo, dalle 11 alle 12.30. Prenotazione consigliata.
Informazioni ed iscrizioni tel. 340 0909648 oppure scrivere a benessere@casadonnemilano.it