Ci sono potenzialità diverse, specifiche per ogni età della vita.
Alla Casa delle donne sperimentiamo anche nuovi approcci al benessere femminile. Questa volta ci ritroviamo insieme per danzare la vita, rinnovarci e uscire dagli schemi.
Grazie all’ integrazione di due metodologie speciali, Biodanza® e Feldenkrais ® sperimentiamo con la gioia di vivere “qui e ora” diverse possibilità di movimento, percezione, pensiero, incontri con l’altra e con la musica!
Alcuni ricercatori considerano il progredire negli anni non solo in termini di diminuzione delle capacità, ma come una forma di sviluppo complesso in cui alcune funzioni si conservano e altre ancora aumentano.
In considerazione di potenziali ancora latenti perché non trovano un ambiente propizio al loro sviluppo nasce l’idea di offrire durante le lezioni un’opportunità concreta di muoverci e stare insieme in un ambiente particolarmente ricco di fattori positivi.
Obiettivo del corso, ispirato soprattutto alle scienze biologiche, è accogliere la propria profondità e valore, mentre scopriremo – riconosceremo i potenziali, per stimolarli e esprimerli liberamente
Il corso è quindi anche adatto a chiunque senta la necessità di un cambiamento o rinnovamento esistenziale.
Giorno: giovedì dalle 15,30 alle 16,30