Quale cappello? D’estate, d’inverno, in quale occasione?
Basco, berretto, bombetta. Cappuccio, colbacco, cloche. Tesa, cilindro, panama. Coppola, bolero, paglia.
Oppure: Una sciarpa, un foulard, un turbante.
È questo il titolo del pomeriggio organizzato per sabato 29 marzo 2025 (ore 15-19:00) alla Casa delle Donne di Milano in collaborazione con l’associazione GO5 Per Mano con le Donne, che sostiene con diversi progetti le donne che attraversano la malattia oncologica e le loro famiglie. Una fase della vita in cui si incontra l’incertezza e c’è bisogno di una nuova attenzione a noi stesse e al nostro corpo.
Il gruppo Laboratori delle Arti Manuali Creative in collaborazione con il gruppo Laboratorio Interculture e la Scuola di Italiano Francesca Amoni per donne migranti della Casa delle Donne di Milano propone una giornata di incontro a più dimensioni: informazione, incontro sociale e festa.
Nella prima parte Gabriella Farina, Primaria del Dipartimento di Oncologia Senologica dell’ASST Fatebenefratelli-Sacco presenterà gli aspetti importanti della prevenzione, diagnosi e cura della malattia; Francesca Brunati, Presidente dell’Associazione GO5 parlerà degli interventi di supporto psicologico e sociale che si possono mettere in campo.
La seconda parte propone un momento sociale di laboratorio condiviso: con l’aiuto delle nostre esperte potrete sperimentare le diverse acconciature possibili ispirate dalle sciarpe colorate fabbricate nel laboratorio e farvi fare un ritratto in posa con gli accessori disponibili o che potete portare da casa. Potrete poi partecipare alla sfilata finale indossando il vostro modello preferito.
Un pomeriggio di chiacchiere e incontri all’insegna del gioco della moda che si concluderà con l’Aperitivo della Casa.
Vi aspettiamo!