Insieme ai colori, alla leggerezza e alla potenza del gesto creativo, possiamo esprimere la forza della vita. E insieme la capacità di esistere, la trasparenza del sentire, la forza emotiva e l’energia interiore.
Ogni donna possiede una dote creativa. Non ci credete? Venite a risvegliarla alla Casa delle donne! Non preoccupatevi se non avete esperienza artistica, l’arteterapia prima di tutto offre proprio l’opportunità di creare qualcosa di unico che prima non esisteva.
È un’esperienza sensoriale: la persona si fa guidare da ciò che i diversi materiali suscitano, in uno uno spazio protetto e rispettoso, l’atelier, in cui potersi esprimere ed anche elaborare creativamente emozioni-sensazioni che si fatica a verbalizzare.
Per mezzo dell’azione creativa, l’immagine interna diventa immagine esterna – visibile e condivisibile: possiamo imparare qualcosa di noi oppure prenderne le distanze.
Il percorso è utile per riattivare risorse, contattare memorie, e scoprire doti nascoste; ma anche raggiungere una nuova visione su un problema, avere un’intuizione, una rivelazione che ne permetta la risoluzione.
Conducono: Lorena Pais e Valentina Generani
Giorni: lunedì dalle 10 alle 11,30