Siamo un gruppo informale di donne scese in piazza spontaneamente, subito dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, per dire il nostro No alle ostilità e manifestare, attraverso la pratica del Silenzio, il nostro desiderio e bisogno di Pace nel mondo.
…..Da un anno, giovedì dopo giovedì, con pioggia, vento o caldo torrido, noi ci siamo: appendiamo il nostro striscione in via Mercanti e i nostri cartelli con scritta la parola Pace in più lingue, sollecitando i passanti a partecipare, ad entrare in contatto con la pace che desiderano e di cui sentono il bisogno.
… Per questo, invitiamo ogni Donna cosciente dell’assurdità della guerra e del suo carattere maschilista e patriarcale e ogni Uomo consapevole, che desideri promuovere in prima persona una coscienza e pratica politica rispettosa dei viventi e dell’ambiente, a raggiungerci per fare questa esperienza di raccoglimento insieme. Un raccoglimento che, al di là di ogni differenza, esprima il desiderio che il coraggio della Pace prenda corpo e si riconosca come bisogno e desiderio collettivo.