Una soffice nuvola di lana colora la riapertura del laboratorio Cucio Rattoppo Creo. Il corso Imparare a fare il feltro condotto da Laura Proietti ha introdotto una nuova tecnica per creare manufatti. I primi esempi si potranno ammirare nel mercatino Da Te a Me di novembre, insieme agli altri prodotti del gruppo: scaldacollo, fasce, collane e borse costruiti dalle socie un po’ per divertirsi e imparare, e un po’ per sostenere la Casa.

Con il corso Disegnare con i filati, con il quale Nora Serrano introduce la tecnica del disegno su stoffa, con maglia e uncinetto.

Si sviluppa così nell’autunno l’attività del laboratorio, Cucio, Rattoppo, Creo nato per condividere la  passione per lane e tessuti, bottoni e perline, fettucce e foulard; il desiderio di imparare e insegnare in un gruppo informale permette di condividere, conoscenze, talenti e relazioni intorno alle arti antiche delle donne.

Infine un corso – evento sul Filare la Lana ci collegherà all’arte antica di intrecciare fili attorno al fuso, dove si avvolge il filo delle storie e della Storia.