Da sinistra, Francesca Tinelli di Gorla, Francesca Poli, Giuliana Peyronel e Mirella Morisi nella Biblioteca della Casa delle donne con i 40 libri donati

Da sinistra, Francesca Tinelli di Gorla, Francesca Poli, Giuliana Peyronel e Mirella Morisi nella Biblioteca della Casa con i 40 libri donati

Una graditissima visita alla  Biblioteca della Casa. Giovedì 14 febbraio 2019 sono venute a farci visita Francesca Poli presidente di Soroptimist international d’Italia – Club Milano fondatore,  con Francesca Tinelli di Gorla e Mirella Morisi, socie dell’Associazione portandoci in dono 40 libri di recente pubblicazione selezionati da un elenco che la Biblioteca aveva fornito loro.

Libri preziosi di autrici italiane come Elsa Morante e Donatella di Pietrantonio e straniere come Virginia Woolf e Annie Ernaux.

Il Soroptimist International è un’associazione mondiale di donne di elevata qualificazione professionale che, attraverso azioni concrete, promuove i diritti umani e il potenziale delle donne e dà sostegno all’avanzamento della condizione femminile, con l’accettazione della diversità e la creazione di opportunità per trasformare la vita delle donne.

Ci auguriamo che questa loro generosa donazione sia solo il primo passo per una futura collaborazione fra le due associazioni.

Per saperne di più:

https://www.soroptimist.it/

“Soroptimiste. Colte, impegnate, generose: donne nella Milano del ‘900”.

 

soroptimist