Il Tempo delle Donne è una iniziativa che il Corriere della Sera organizza, in collaborazione con la 27esimaora, Io Donna, La Fondazione del Corriere della Sera e Valore D, ormai da 6 anni in Triennale a Milano per raccontare come stanno le donne nel nostro tempo coinvolgendo personalità pubbliche, esperte/i, giornaliste/i, artiste/i.
Anche quest’anno il Corriere promuove il festival “Il Tempo delle Donne” sul tema “I CORPI” affrontando una diversa ed impegnativa organizzazione che coinvolgerà tutta la città.
La caratteristica è quella di un “Evento diffuso”: cioè una serie di iniziative di qualità sul territorio di Milano che abbiano attinenza con il tema proposto, realizzate da e in strutture e realtà diverse durante le 2 settimane precedenti l’evento centrale che si terrà come sempre in Triennale.
La Casa delle Donne, non volendo perdere questo importante appuntamento, si è proposta con 4 eventi:
- Il 10 settembre dalle 18 alle 20 laboratorio sul corpo narrante. Muoversi tra i fili ed i nodi della propria storia.
- L’11 settembre dalle 10 alle 12 riflessione sul rispetto del corpo delle donne e dei bambini nella nascita. Ogni nascita riporta alla luce la storia della vita di ogni mamma.
- L’ 11 settembre dalle 15,30 alle 20,30 il corpo ascolta, la mente danza: laboratori, spunti teorici, performance intorno al corpo e all’ascolto attraverso danze, meditazioni, osservazioni, racconti, suoni, gestualità.
- Il 12 settembre dalle 18 alle 20 uno sguardo sulla storia antica: prostituzione e libertà femminile nei secoli.
Vi aspettiamo numerose e partecipative.
Ogni singolo evento è riportato in calendario e verrà ripreso in futuri post.
- https://www.facebook.com/tempodelledonne/
- https://www.facebook.com/27esimaora/
- https://www.instagram.com/tempodelledonne/
- https://www.instagram.com/la27ora/
- https://www.instagram.com/corriere/
- https://twitter.com/La27ora
- https://twitter.com/Corriere
#tempodelledonne #TDD19 #TDD19_incittà