di Vittoria Longoni e Giuliana Peyronel.

Quest’anno possiamo concederci di nuovo il tradizionale appuntamento  pre-estivo nel locale Bibliomediateca e nel Giardino della Casa.

Ci vedremo venerdì 18 giugno 2021 dalle 17:00 alle 19:30. L’ingresso è libero, con le normali precauzioni anti-Covid che saranno in vigore. Potremo ascoltare e discutere i nuovi progetti di Bibliomediateca e di Libr@rsi, prendere i libri in prestito per tre mesi, dare e ricevere consigli di lettura, conversare con autrici e lettrici, portare nuovi testi da mettere a disposizione, proporne altri anche inediti, discutere sulle attività fatte in questi ultimi due anni nel campo della narrativa, saggistica e poesia, avere informazioni sui gruppi di lettura.

Molte sono le novità. La Bibliomediateca sta entrando a fare parte del Sistema Bibliotecario Nazionale, cosa che ci consentirà di essere in rete con tutte le altre biblioteche in molteplici sinergie – in particolare sono in corso collaborazioni con la Biblioteca di Viale Zara. Aspettiamo ancora l’esito del Bando Cariplo “I libri e la lettura” a cui abbiamo partecipato. Proseguono i progetti “Editrici femministe”  e i cicli “Scrittura d’esperienza corpo e pensiero” e “I gesti delle donne”.

A partire dalla primavera del 2020 abbiamo dato vita a molti eventi da remoto e ad alcuni (pochi) in presenza, nei rari momenti  in cui è stato possibile. Ora ci ritroviamo di persona, potremo parlare di molte cose, anche di come mantenere – eventualmente – alcuni contatti e incontri da remoto. Potremo  conoscerci, salutarci e festeggiare un po’ l’estate. In attesa di riprendere le nostre attività in settembre, con le precauzioni – speriamo minime o nulle – che allora saranno in vigore.
A presto, per nuotare insieme tra i libri, e prendere e darci a vicenda la parola, in tutte le stagioni!

 

Info: biliomediateca@casadonnemilano.it; librarsi@casadonnemilano.it