C’è un nuovo progetto alla Casa delle Donne che parla di libri, femminismo e poco altro, ed è tutto da ascoltare!
Siamo Lidia e Laura, due socie volontarie, e siamo felici di presentarti “Libri Lì e Là”, il nostro podcast che non ha paura di usare un linguaggio ampio, di approfondire tematiche femministe e di ridere quando ci impappiniamo.
Iniziamo con una breve presentazione: tra di noi ci sono ben 18 anni di differenza, ma ci unisce l’interesse per il femminismo e la voglia di divulgarlo. Ci siamo conosciute durante le ore di volontariato nella nostra bibliomediateca, catalogando libri e chiacchierando.
La bibliomediateca è un luogo accogliente, ricco di storie, pensieri, opere (oltre 6000, che spaziano dalla filosofia alla scienza, dalla letteratura all’arte, dalla sociologia alla narrativa) e volontarie di varie generazioni e variegata bellezza.
Tra un prestito e un’etichettatura, ci siamo quindi accorte che quei momenti erano anche un’occasione per parlare dei nostri libri e delle tematiche che ci stanno a cuore, così abbiamo deciso di trasformare il tutto in un podcast.
Registrare le nostre riflessioni e condividerle ci ha divertite, ma non solo. L’idea di sfruttare un nuovo strumento di comunicazione, come il podcast, pensiamo che ci permetterà di raggiungere chiunque voglia ascoltarci e riflettere con noi sui temi che riteniamo fondamentali e urgenti.
Ogni mese, un nuovo episodio di “Libri Lì e Là” ti porterà alla scoperta di un libro che non sapevi ti avrebbe incuriositə.
Unisciti a noi: ascolta il nostro primo episodio su Spotify, scopri i nuovi libri e, perché no, vieni a trovarci per prendere in prestito un po’ di letture interessanti, in via Marsala 8 a Milano.
Ti aspettiamo online e in bibliomediateca, Lì e Là.