Care tutte, il virus come un gioco di perversa magia ci ha bloccate tutte vicine e lontane insieme in un’attesa vigile, che suscita in noi pensieri, emozioni e progetti. Non staremo a riportare voci e a ripetere parole che girano in questi giorni intorno a noi e dentro di noi, vogliamo solo dirci che la Casa c’è,  viva con le modalità più diverse nelle relazioni nei gruppi, tra i gruppi, tra le socie tutte.

Raccontiamoci in libertà quello che stiamo facendo nel presente, le cose che abbiamo voglia i dirci, quello che produciamo insieme in una situazione solo apparentemente di paralisi. Da questa comunicazione può nascere una condivisione di idee, di emozioni, di attività  che ci porterà perché no anche a nuovi progetti, quando la realtà intorno a noi sarà finalmente cambiata. Ci sembra interessante nel magma dei video, dei post, persino delle battute tragicomiche che ci riempiono il cellulare provare a vedere se come donne della Casa riusciamo a comunicare con attenzione, disponibilità ed interessi che possono in qualche modo aiutarci nella ricerca di senso condivisa. Avete voglia di provare a prendere spunto da questa sollecitazione, rispondendo per cercare di individuare  quello che ci continua ad arrivare dalle relazioni nate nella Casa, quello che ci manca della Casa, quello che vorremmo cambiare alla ripresa, e che altro?

Aspettiamo scritti e immagini, filmati e musiche, e tutto quello che la vostra fantasia e sensibilità hanno voglia di esprimere. La ricaduta potrà essere in uno spazio virtuale solo nostro, una specie di coordinamento, di spazio partecipato, di corridoio, di laboratorio  creativi non solo nella forma, lo speriamo….

Anche se il momento è difficile o forse proprio per questo, cerchiamo di trovare un modo condiviso di reagire in vista del futuro della Casa.

Abbiamo creato una mail a cui potete scrivere per condividere racconti, suggestioni, proposte,  è facile da ricordare presentefuturo@casadonnemilano.it


Articoli precedenti