Lo Sportello degli Sportelli è un servizio offerto dalla Casa delle Donne per le donne italiane e migranti. La sua specificità rispetto ad altri sportelli cittadini è che si tratta di spazio di accoglienza e orientamento per sole donne. L’obiettivo è di orientare verso i servizi e le opportunità che il territorio di Milano offre loro relativamente a varie tematiche quali famiglia, casa, lavoro, salute, cultura, tempo libero, …
Il Servizio ormai attivo dall’ottobre 2015 rientra tra le numerose attività di utilità sociale e culturale che la Casa delle Donne di Milano si è prefissata già dalla sua costituzione (Statuto, art.2 – Finalità ed attività). Nel corso degli anni è stato creato un database in continuo aggiornamento che contiene le informazioni necessarie per i vari servizi in modo da individuare di volta in volta, quelli/o più idonei/o alla richiesta e all’esigenza della donna che viene accolta. Il servizio si avvale della collaborazione volontaria di socie appositamente formate (circa 10) che a rotazione si alternano allo Sportello. Il gruppo che gestisce il servizio si riunisce tutte le settimane dopo la chiusura dello Sportello per confronto sul lavoro svolto, strategie per migliorare il servizio e organizzazione di eventi di divulgazione su vari temi (ad esempio la gestione del conflitto, la comunicazione…).
Si riceve tutti i giovedì dalle 16 alle 19 entrando dal cancello di ingresso di via Marsala 10, prima porta a sinistra dopo aver varcato il portone.
E’ possibile accedere liberamente oppure prendere un appuntamento scrivendo a:
Referente: Filomena Rosiello
Mail: sportello@casadonnemilano.it