Quando:
16 Giugno 2024@15:00–17:00
2024-06-16T15:00:00+02:00
2024-06-16T17:00:00+02:00
Dove:
Casa delle Donne di Milano
Via Marsala 10
Milano

Facilitate da un ambiente arricchito dalla musica, dal gruppo e dai colori della Palestra Femminista, daremo forma a diversi “paesaggi”, architetture dei nostri corpi nello spazio. Proveremo a espandere  il nostro ascolto a tutto lo spazio e a tutto il gruppo. Ci muoveremo in relazione ai diversi “paesaggi” creati insieme, riconoscendo qualcosa di nostro in ognuno di essi, diventando sempre più meravigliate e consapevoli che ogni mio movimento ha effetto su tutto il gruppo- collettività.  Impiegheremo diverse categorie di movimento come il ritmo, il rallentamento, la fluidità, le posizioni generatrici. Durante le varie traiettorie- percorsi vedremo riaffiorare i nostri movimenti e gesti più ordinari già come danza in dialogo con tutto ciò che ci circonda. Torniamo a sentire!

Info e iscrizione 3286860425 palestra femminista@casadonnemilano.it

Adatto a tutte . Non è richiesto “saper ballare”

Biodanza è un tentativo di farci uscire dai nostri movimenti meccanici, incarnare sempre di più quello che sentiamo, verso una maggiore autenticità. Se partiamo dalla centralità del nostro vissuto e del nostro corpo i nostri processi conoscitivi sono meno soggetti a stereotipi e anche possiamo aprirci alla danza, intesa come atto di vivere.
Questo avviene attraverso l’impiego di un sistema preciso che utilizza movimenti naturali e alcuni gesti archetipici da svolgere da sole, a due e in gruppo e in maniera progressiva e delicata.
Si svolge in un ambiente protetto e affettivo, arricchito da musiche selezionate e dalla presenza del gruppo
Tutti questi elementi contribuiscono a rendere il sistema molto efficace nello stimolare i nostri potenziali di origine biologica e a vivere più pienamente.